News & Eventi

20 luglio 2016

4D Pavimentazioni: pavimenti per esterni resistenti e sostenibili

4D Pavimentazioni è un’azienda che si occupa della produzione e vendita di elementi in calcestruzzo per pavimentazioni esterne ed è esperta nel commercio di prodotti complementari.
Il settore in cui l’azienda opera è la pavimentazione esterna per zone residenziali, commerciali, industriali e anche per aree urbane.
Tra i progetti realizzati nel corso degli anni si annoverano la piazza mercato di Prato, la pavimentazione della scuola elementare di Maserà in provincia di Padova e la pavimentazione delle piscine di Arzignano in provincia di Vicenza.

Le soluzioni offerte da 4D Pavimentazioni: i masselli autobloccanti

4D Pavimentazioni fornisce diverse tipologie di soluzioni tecniche per le pavimentazioni esterne, in particolar modo attraverso la posa di masselli.

Uno dei vantaggi dell’utilizzo di pavimentazioni per esterni composte da masselli autobloccanti è la resistenza, e stabilità e una lunga durata nel tempo. I masselli sono indeformabili e consentono il transito dei mezzi pesanti senza subire danni o usura. La carrabilità inoltre è immediata: è possibile calpestare la pavimentazione poco tempo dopo la posatura.
Inoltre l’elevato spessore dei masselli permette di compiere degli interventi al di sotto della pavimentazione, infatti è sufficiente smontare e rimontare i masselli autobloccanti senza causare danni all’estetica della pavimentazione.
Tra gli altri vantaggi vi è anche la sicurezza. Il massello autobloccante è antiscivolo, permette di ridurre lo spazio di frenata e in caso di fondi discontinui assicura un buon adattamento al terreno.
Anche l’aspetto estetico ovviamente viene tenuto in considerazione. I masselli autobloccanti offerti da 4D Pavimentazioni dispongono di un’ ampia scelta di forme e colori, ed è possibile progettare le finiture nei minimi dettagli, per meglio adattarsi all’ambiente architettonico in cui vengono posati. Oltre ad essere sostenibili i masselli autobloccanti sono anche economici, rispettano l’ambiente grazie all’utilizzo del calcestruzzo che contiene inserti naturali ed il loro costo di manutenzione è piuttosto basso.

 

La pavimentazione Active: fotocatalitica mangia-smog

 pavimentazioni esterne anti smog

Per quanto riguarda la sostenibilità, 4D Pavimentazioni ha sviluppato anche “Active”, una tipologia di pavimentazione fotocatalitica “mangia-smog” pensata per gli spazi pubblici a traffico elevato. Le sostanze organiche e inorganiche inquinanti sono trasformate in composti non tossici dalla pavimentazione fotocatalitica in presenza di aria e luce. Questa tipologia di pavimentazione effettua un’azione deodorante e antimicrobica, reagisce contro funghi, muffe e batteri.
I masselli fotocatalitici possiedono le stesse proprietà fisio-meccaniche di quelli tradizionali e possono essere prodotti in colori e forme diverse a seconda delle preferenze del cliente.

colori-materiali-300x243

I materiali utilizzati per le pavimentazioni per esterni

Il calcestruzzo utilizzato per la realizzazione delle pavimentazioni esterne è un materiale naturale che rende possibile l’ampia scelta cromatica proposta da 4D Pavimentazioni, e la sua gamma cromatica varia in base al luogo di provenienza. A seconda del territorio di produzione le materie prime degli impasti hanno caratteristiche minerali che presentano diverse composizioni estetiche. La colorazione in diverse tonalità del massello è determinata dalle materie prime degli impasti di usura, come i graniti, i porfidi, basalti e quarzi.

4D Pavimentazioni impiega le risorse locali e realizza prodotti legati all’ambito naturale di impiego delle pavimentazioni.

Per qualsiasi tipo di richiesta, non esitare a contattare 4D Pavimentazioni. Sapremo fornirti la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Senza categoria
About admin

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • 5 × due =