Materiali

Tutti i tipi di masselli 4D Pavimentazioni vengono prodotti in una gamma di colori che varia in funzione dell’area geografica di appartenenza.
Le materie prime degli impasti, in particolare i materiali lapidei, hanno caratteristiche minerali, e quindi anche estetiche e cromatiche, diverse a seconda del territorio di produzione.

Masselli, cordoli, piastre - 4D Pavimentazioni

Il calcestruzzo è un materiale naturale e la gamma colori dei masselli ne è la dimostrazione più evidente. Le materie prime degli impasti di usura quali graniti, porfidi, basalti, quarzi, nelle loro diverse tonalità determinano infatti prevalentemente la colorazione del massello.
La resa cromatica degli elementi lapidei discende dall’origine petrografica. 4D Pavimentazioni srl impiega prevalentemente le risorse locali e realizza quindi prodotti fortemente legati all’ambito naturale di impiego delle pavimentazioni stesse. L’uso marginale di coloranti inorganici, anch’essi naturali perché realizzati mediante raffinazione di terre naturali, contribuisce solo ad arricchire la gamma.

Masselli, cordoli, piastre - 4D Pavimentazioni